Riferimenti

Luc Guilemain

Luc Guilemain

Luc Guilemain

Colture più rigogliose

“Questo suolo per la coltivazione non garantisce solo piante di migliore qualità ma mi permette anche una resa maggiore. Così, attualmente, le perdite si sono azzerate mentre in passato oscillavano sicuramente tra il 5 e il 10%.”

“A colpire è la straordinaria qualità delle colture che fornisce questo tipo di suolo. Il marciume radicale non è più un problema e grazie all’irrigazione a flusso e reflusso la pianta assorbe esattamente ciò di cui ha bisogno. In questo modo le piante sono più grandi, più belle e presentano una crescita più omogenea. In poco tempo è così possibile effettuare la raccolta di tutte le colture e riutilizzare nuovamente il suolo. In questo modo, in caso di colture con un ciclo di 4 settimane, siamo in grado di ottenere un nuovo raccolto ogni sei mesi!”

“Sono felice di aver scelto un sistema chiuso perché consente un enorme risparmio. Con il sistema precedente era necessario partire dal presupposto che solo una percentuale tra il 30% e il 40% di acqua e fertilizzanti veniva assorbita dalla pianta. Il resto finiva nel terreno. Ora, grazie al sistema chiuso, non ci sono più perdite. Questo ci consente un notevole risparmio!”