Riferimenti

Henri Buitenhuis

Henri Buitenhuis, Boomkwekerij Buitenhuis

Henri Buitenhuis

Il vivaio olandese Buitenhuis coltiva già da 18 anni su lava. ErfGoed ha posato di recente un nuovo suolo di coltivazione. “Grazie al deflusso verticale dell’acqua non si formano più pozze d’acqua. E questo è un fattore essenziale nella coltivazione del buxus.”

Suolo vivo

“Qui il terreno è torboso. Quindi un suolo di lava è l’ideale per regolare l’umidità”, racconta Henri Buitenhuis. ” Un suolo di lava è un suolo vivo, a differenza del cemento. Utilizzando la lava si regolano sia l’umidità sia il calore. Osservando i buxus è facile vedere se sono stati coltivati su lava o su cemento.”

Prodotto di qualità

L’azienda Buitenhuis sostituisce una volta ogni dieci anni il telo nel suolo di lava. “Non saprei dire con quale altro prodotto si abbiano così poche spese di manutenzione. La posa la facciamo in un periodo senza precipitazioni. Così il terreno sottostante è ben duro e asciutto. Questo assicura una buona base. Il nostro intento è coltivare un prodotto di qualità e quindi ci serve un suolo eccellente.”

Ottima capacità di assorbimento

Grazie al suolo ErfGoedVloer il vivaio Buitenhuis ha meno bisogno di mezzi di protezione delle colture. L’incidenza delle malattie è difatti ridotta. Inoltre la regolazione dell’umidità è ideale. “Questo è un vantaggio aggiuntivo in un’epoca di cambiamenti climatici con acquazzoni più numerosi e intensi.”

Flessibilità

“Grazie al fatto che il suolo è carrabile <link naar pagina techniek>, i vantaggi in termini di lavoro sono enormi. Facciamo tutto con i carrelli elevatori. Questo ci permette una maggiore flessibilità, senz’altro nel caso delle misure dei vasi. Non si può mai sapere come cambieranno le misure dei vasi in futuro.”

Lavorare con ErfGoed

L’azienda Buitenhuis è molto soddisfatta del suolo ErfGoedVloer, ma anche di ErfGoed. “Ogni volta che collaboriamo con ErfGoed, constatiamo che ci ascoltano con attenzione e che continuano a evolversi, ad esempio hanno sviluppato un nuovo tipo di tubo per il drenaggio <link naar Gepatenteerd>. Questo tubo risolve il problema di enormi quantità d’acqua durante acquazzoni violenti.”

Volete saperne di più?

Desiderate approfittare anche voi della facilità d’uso del flusso e riflusso a terra di ErfGoed? Per maggiori informazioni contattate.