Riferimenti

Xavier Froger

Xavier Froger

Xavier Froger

Condizioni climatiche ottimali

“Per le vecchie coltivazioni impiegavamo un sistema di irrigazione a gocciolatori. Naturalmente si trattava di un sistema che richiedeva molta manodopera, sia nella fase iniziale sia in quella di raccolta. Grazie a questo nuovo suolo possiamo ottenere un ulteriore ciclo di coltivazione ogni anno rispetto al vecchio sistema!”

“I ciclamini sono piante particolarmente delicate e sensibili soprattutto al fattore umidità. Con il nostro vecchio sistema di coltivazione, nelle diverse aree della serra utilizzavamo deumidificatori per la regolazione del clima, ma con questo suolo non è più necessario. La somministrazione di acqua dal basso consente di creare un ambiente sano e condizioni climatiche ideali per la crescita. Il risultato è una drastica riduzione delle malattie e colture uniformi e in buono stato. In questo modo è possibile effettuare la raccolta in una sola volta risparmiando tempo e rendendo il suolo immediatamente disponibile per un nuovo ciclo di coltivazione.”

“Sono venuto in contatto con l’azienda grazie ad un loro collaboratore francese che, durante una visita, mi ha mostrato e spiegato tutto il necessario. Posso solo aggiungere di essere molto soddisfatto. Dispongono di ottimi materiali e hanno un’organizzazione eccellente. E in caso di problemi successivi all’installazione arrivano entro una settimana e li risolvono immediatamente!”